Da Cesare Bocci a Mario Biondi e Francesco De Gregori: Leuca meta vip dell'estate
Da Cesare Bocci a Mario Biondi e Francesco De Gregori: Leuca meta vip dell'estate
Reporter:
Toti Bellone
Oltre Matteo Salvini in Salento si sono avvistati l’ex giocatore della Nazionale spagnola di pallavolo con trascorsi in squadre italiane, Rafael Pasqual e Teo Mammucari
Venerdì 16 Agosto 2024, 17:01
17:42
LECCE - Il Capo di Leuca mèta di Vip in vacanza, desiderosi di mare pulito, spiagge di sabbia bianca, buon cibo e bellezze paesaggistiche ed architettoniche, come l’attrice Premio Oscar, Helen Mirren, da tempo stabilitasi a Tiggiano, in un’antica masseria. Fra i ritrovi preferiti, il Messapia Hotel & Resort a ottocento metri dal mare.
A cavallo di Ferragosto, qui si sono fermati il cantautore Francesco De Gregori ed il cantante siciliano dall’inconfondibile voce nera, Mario Biondi. Nella struttura degli imprenditori Gino Cozza e Maurizio Galati, hanno soggiornato pure l’attore e conduttore televisivo Cesare Bocci, il vice del commissario Montalbano nella fortunata fiction televisiva ispirata dai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri, e l’ex giocatore della Nazionale spagnola di pallavolo con trascorsi in squadre italiane, Rafael Pasqual.
Sempre nel Capo di Leuca, oltre al ministro Matteo Salvini, visto più volte fra la marina di Torre Pali ed il gettonato lido balneare “Cocoloco”, ospiti del presidente Giovanni Arditi, nello storico Circolo della Vela di Santa Maria di Leuca, si sono notati la scrittrice, giornalista ed opinionista televisiva, Antonella Boralevi, che nel frattempo ha comprato casa a Minervino di Lecce, ed il giornalista e saggista leccese da anni residente a Roma, Alessandro Barbano, già direttore dei quotidiani “Il Mattino” di Napoli ed “Il Messaggero” di Roma, impegnato nella presentazione del suo ultimo libro, “La gogna”.
Poco a nord, nella bella Tricase, corre voce della presenza del consigliere diplomatico del Gabinetto della premier Giorgia Meloni, Fabrizio Saggio, già ambasciatore a Tunisi, e di un altro illustre diplomatico, Lorenzo o forse Ludovico Ortona, della famiglia che annovera il nome dell’allora ambasciatore negli Stati Uniti, Egidio. A Tricase Porto, è stato visto passeggiare il conduttore tv, Teo Mammucari.
Risalendo il Tacco d’Italia, ad Otranto, nella masseria “Prosperi”, ha trascorso alcuni giorni di vacanza l’attrice nata in Venezuela da genitori italiani, Valeria Solarino, e fra le spiagge della più orientale delle città italiane, hanno preso il sole ed un apertivo, lo chef Alessandro Borghese e l’istrionico Piero Chiambretti .
Sulle sponde dell’altro mare salentino, lo Jonio, a Porto Cesareo fa i bagni il neo allenatore del Napoli Calcio, Antonio Conte, un altro leccese, mentre a Gallipoli sono passati il mattatore Fiorello e l’inossidabile Gianni Morandi. Vacanze nell’entroterra, invece, a Leverano, la cittadina della Terra d’Arneo nota per la Torre Federiciana del 1220, per l’attore Stefano Accorsi.