Mercoledì 10 Settembre 2025 | 08:32

«Chiostro di Luce», a Lecce videomapping nell'Antico Seminario per la Festa di S.Oronzo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Realizzato da ArtWork è un suggestivo racconto in immagini su arte, storia, architettura e fede, e per il giorno della festa patronale sarà gratuito

Mercoledì 23 Agosto 2023, 09:59

LECCE - Sabato 26 agosto, nel giorno della festa patronale di Sant'Oronzo a Lecce, dalle 21 a mezzanotte sarà aperto gratuitamente il chiostro dell'Antico Seminario con il videomapping Chiostro di Luce, e il suo suggestivo racconto su arte, storia, architettura, fede e tradizioni della città.
 
Attivo fin dallo scorso 5 agosto (e fino al prossimo 3 settembre), il videomapping consente una fruizione innovativa del chiostro dell'Antico Seminario che, tra l'altro, ospita al primo piano il Museo d'Arte Sacra. Protagoniste molte opere custodite nel Museo e nelle chiese del circuito LeccEcclesiae con un’efficace sintesi visuale dei luoghi simbolo e delle tradizioni di Lecce, festa di Sant’Oronzo compresa.
 
Il videomapping è realizzato da ArtWork in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, la Fondazione Splendor Fidei ETS e “Arte Amica”, ed è vincitore del bando Co-operarte 2022 promosso da Confcooperative e Conferenza Episcopale Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)