Lunedì 08 Settembre 2025 | 11:59

Gallipoli, esplosione in un edificio
colpito e danneggiato un cantiere

 
Redazione on line (foto Rocco Toma)

Reporter:

Redazione on line (foto Rocco Toma)

Da accertare ancora la causa: non si esclude un'azione dolosa, ma potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas. Nella struttura è prevista la costruzione di un albergo

Mercoledì 18 Aprile 2018, 09:32

18:52

GALLIPOLI (LECCE) - Una bomba ad alto potenziale è stata fatta esplodere la notte scorsa nel cantiere di un albergo in ristrutturazione sul lungomare di lido San Giovanni, a Gallipoli (Lecce). L’immobile era stato acquistato due anni fa all’asta, dopo il fallimento della 'Cis tour', da una società di Lecce con l’intento di farne una nuova struttura ricettiva. La deflagrazione che ha provocato danni strutturali importanti, come il crollo di parte dei muri e del solaio.

L’attentato risale a poco prima della mezzanotte. Non si registrano feriti perché l’immobile di tre piani era disabitato. Sull'accaduto indagano agenti del commissariato di Gallipoli. L'area, su disposizione del Pm di turno, è stata sottoposta a sequestro e l’intera zona transennata e messa in sicurezza, anche per rimuovere bombole di acetilene utilizzate dagli operai per saldare tubi in rame.

(foto Rocco Toma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)