Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:29

Rinati liberi, dall'Osservatorio di Bitetto di nuovo verso la natura

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

È la prima liberazione dell'anno e gli appassionati e due scolaresche presenti hanno potuto ammirare falchi grillai, gheppi, poiane, gufi, civette e i due ricci

Lunedì 23 Aprile 2018, 15:19

Accolti feriti o in difficoltà oggi rinascono a nuova vita tornando liberi. È stata una mattina di festa all'Osservatorio faunistico regionale di Bitetto dove sono stati liberati alcuni esemplari di uccelli e due ricci di terra che sono stati ospitati e curati nella struttura nel corso dell'inverno.

È la prima liberazione dell'anno e gli appassionati e due scolaresche presenti hanno potuto ammirare falchi grillai, gheppi, poiane, gufi, civette e i due ricci curati dai veterinari del Dipartimento di Veterinaria dell'Università di Bari.

L'Osservatorio regionale è un'oasi speciale, un autentico fiore all'occhiello nella cura dei rapaci e non solo a livello nazionale. La scorsa estate grazie ad un protocollo d'intesa il centro rimase aperto tutti i giorni accogliendo oltre 2.000 animali selvatici che associazioni o gente comune trovava in difficoltà. Sarebbe bello bissare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)