Venerdì 10 Ottobre 2025 | 09:10

Torna la magia del Luna Park a Bari: da oggi si riaccendono le luci del divertimento in via Napoli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L’ingresso è gratuito, con tariffe diverse per ogni attrazione e offerte online dedicate alle famiglie. Prevista anche un’ampia area food e giornate tematiche con sconti speciali

Venerdì 10 Ottobre 2025, 03:00

Oggi, 10 ottobre, il Luna Park riapre i battenti a Bari dopo trent’anni di assenza, portando con sé oltre 40 attrazioni per grandi e piccoli. L’area scelta è quella di via Napoli, accanto alla pineta di San Francesco, dove il profumo di zucchero filato e il suono delle giostre tornano a riempire l’aria fino al 9 novembre.

Tra le novità più spettacolari, spicca un’altalena gigante unica in Europa, pronta a far volare i più coraggiosi. Accanto a lei, le immancabili autoscontro, il tagadà, la casa dei mostri, i tori meccanici, il Ranger e il Saltamontes, la “cavalletta” che fa saltare il cuore a ogni giro.

Per i più piccoli, quindici attrazioni su misura: dal bruco mela al Dumbo con aeroplanini rotanti, passando per il Boogie Woogie, il jumping, le canoe e i bumpercar. Non mancano i classici intramontabili come il tirassegno e la pesca delle papere, dove ogni premio è un piccolo ricordo di una giornata di festa.

«Vogliamo ricreare la magia del Luna Park storico che negli anni ’90 faceva sognare le famiglie baresi al Parco 2 Giugno», spiega Elvis Lavoratti, tra gli organizzatori dell’evento, che dedica l’iniziativa alla memoria di Bruno Lavoratti, pioniere dei parchi itineranti in città.

L’ingresso è gratuito, con tariffe diverse per ogni attrazione e offerte online dedicate alle famiglie. Prevista anche un’ampia area food e giornate tematiche con sconti speciali.

Orari: feriali 17.00–22.30 | festivi 11.00–13.00 e 17.00–23.00
Dove: via Napoli, zona pineta San Francesco
Quando: dal 10 ottobre al 9 novembre

Le luci si accendono, la musica parte e Bari torna a sorridere tra giostre e colori: il Luna Park è di nuovo in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)