Sabato 06 Settembre 2025 | 19:16

Cartucce, scarti edili, perfino un asse da stiro: il degrado dilaga a Santa Maria di Agnano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La contrada di Ostuni, luogo ricco di storia e bellezza, trasformata in una discarica a cielo aperto. L'indignazione e le foto sui social

Martedì 18 Febbraio 2025, 15:03

Degrado nel parco archeologico di Santa Maria di Agnano, nell'Ostunese. Sui social le foto parlano più della stessa rabbia di chi le commenta. Abbandonati tra i cespugli rifiuti di ogni sorta: plastica, elettrodomestici, cartucce, scarti edili, persino un asse da stiro. 

«Vergogna! Quello che è accaduto a Santa Maria di Agnano (come purtroppo accade in tanti altri angolo del nostro territorio) è semplicemente inaccettabile- si legge -. Questa meravigliosa contrada di Ostuni, un luogo ricco di storia e bellezza, è stata trasformata in una discarica a cielo aperto da gente senza rispetto. Un vero scempio ambientale»! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)