BARI - "Vorrei ringraziarvi per la vostra partecipazione e per la tenacia con cui avete portato avanti questa battaglia con l'orgoglio di una comunità che sa che le risposte non vengono dall'egoismo, dalla chiusura in se stessi ma solo dal confronto reciproco, dall'umiltà dell'ascolto, dai bisogni di questa città. E voglio ringraziare i candidati di tutte le liste che si sono spesi, ma soprattutto una persona: caro Vito, ti vogliamo sindaco da lunedì. Andiamo a vincere". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo a Bari al comizio per il candidato sindaco Vito Leccese.
"Grazie anche a Michele Laforgia. Lo avevate detto - ha aggiunto Schlein - e lo avere fatto, siglando un accordo che fa ritrovare la fiducia nella politica. Così si costruisce un percorso insieme. L'unità perchè? Per un progetto per la città di Bari, per continuare a governare bene, ottimamente questa città, ma non per sedersi sui risultati ottenuti, per innovare ogni giorno".
Al termine del comizio la segretaria Schlein si è fermata in largo Albicocca per vedere la partita dell'Italia con il sindaco uscente Antonio Decaro, il capogruppo al Senato Francesco Boccia, il segretario regionale Domenico De Santis e il governatore Michele Emiliano. Decaro ha offerto a Schlein i panzerotti della pizzeria Di Cosimo. La segretaria ha molto gradito. Decaro invece ha mangiato soltanto bresaola. Per gli altri anche "sgagliozze" (pasta di polenta fritta) e birra.