Sabato 06 Settembre 2025 | 18:59

Parco del Gargano, Emiliano inaugura la nuova sede Agesci accessibile anche ai disabili a San Marco in Lamis

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Una grande festa per la rinnovata base scout. Con il governatore, tra gli altri, l’arcivescovo di Foggia-Bovino Giorgio Ferretti, gli scout e le loro famiglie.

Domenica 16 Giugno 2024, 20:20

«La rinnovata struttura dell’Agesci nel Parco Nazionale del Gargano rappresenta un insieme di sinergie tra il Comune di San Marco in Lamis e la Regione Puglia che ha consentito di mettere a disposizione di ragazze e ragazzi meravigliosi un luogo adesso accessibile anche ai disabili. Tutta la rete dello scoutismo pugliese è di grande interesse per la Regione Puglia, perché educa, non solo le giovani generazioni, al rispetto dell’ambiente, alla sostenibilità, alla legalità, alla non violenza. Valori di grandissima importanza, ed è per questo che il consiglio regionale della Puglia ha messo a disposizione 75mila euro: una somma che assieme alle donazioni, ai contributi delle famiglie e del Comune, ha consentito a questa struttura di fare un grande salto in avanti dal punto di vista dell’accessibilità».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, partecipando questa mattina alla cerimonia di conclusione dei lavori della base scout Don Angelo Lombardi a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Michele Merla, del consigliere regionale Napoleone Cera, dell’arcivescovo di Foggia-Bovino Giorgio Ferretti, degli scout e delle loro famiglie. La base si trova nei pressi del convento di San Matteo sede di un museo e di una biblioteca storica ricca di molti volumi: si trova su un percorso naturalistico, il sentiero Fajarama, ricco di diverse specie di arbusti e di fauna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)