Sabato 06 Settembre 2025 | 08:21

Raffaele Piemontese: «Il Giappone conquistato dall'evento "Puglia night"»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il vice presidente della Regione Puglia commenta l'esito della serata a Tokyo organizzata dalla Regione Puglia nella Settimana della cucina italiana nel Mondo

Venerdì 17 Novembre 2023, 19:13

BARI - «Dopo questa sera possiamo dire di aver suscitato davvero grandissimo interesse e curiosità nei confronti della nostra regione: abbiamo portato a Tokyo il calore della Puglia e iniziato a costruire legami forti, che spero possano dare buoni frutti in tanti settori». Cosi il vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, commenta l'esito di «Puglia Night», l’evento che si è svolto in serata a Tokyo nella residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone, un appuntamento organizzato dalla Regione Puglia nell’ambito della Settimana della cucina italiana nel Mondo.

Tra le istituzioni presenti Gaku Yoda, direttore generale per Food Safety/Labelling Policy Coordination, Consumer Affairs Agency del Cabinet Office, Eiji Morioka, direttore dell’Ufficio di Tokyo della Prefettura di Kagawa, Daisuke Nakabayashi, vice sindaco della Città di Takamatsu. Alla serata hanno preso parte oltre 150 ospiti.

«Il 2023 è un anno importante nelle relazioni bilaterali tra Italia e Giappone - spiega nella nota della Regione l'ambasciatore Gianluigi Benedetti - perché dall’inizio dell’anno, grazie alla decisione dei due capi di governo, questa relazione bilaterale è diventata un partenariato strategico. In questa prospettiva stiamo cercando di rafforzare in tutti sensi la presenza del sistema Italia in Giappone». Domani, giornata conclusiva, sono in programma gli ultimi due eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)