Al mio segnale scatenate… il concerto. No, non è che ci ricordiamo male la battuta, è proprio che Russell Crowe, il Massimo Decimo Meridio de “Il Gladiatore” di Ridley Scott, ha dato sfogo alla sua seconda passione, la musica, proprio a Taranto, ieri sera, in un appuntamento extra palinsesto dell’Orfeo Summer Festival. Insieme a lui la band “Indoor Garden Party”, con la quale nel 2017 ha pubblicato l’album The Musical.
«È la mia prima volta in Puglia e di Taranto ho ancora visto poco – ha dichiarato l’attore, che comunque ci ha tenuto a specificare che approfondirà la scoperta di questa regione –, ma sono pronto per un’altra grande notte del mio tour. Amo l’Italia e l’accoglienza della gente, ovunque sono trattato come se fossi uno di famiglia».
Il nome del complesso con cui il premio Oscar si è esibito a Villa Peripato, non è casuale: racconta dell’infanzia vissuta in Australia, tra climi rigidi che la sera permettevano solamente delle piccole festicciole casalinghe tra le pareti della cucina. E Russell Crowe ha dipinto quello per la musica come un amore che dura ormai da molto tempo. Una serata emozionante che ha voluto incorniciare in un tweet, che non ha bisogno di traduzioni.
Taranto.
— Russell Crowe (@russellcrowe) June 23, 2023
So fucking cool.
All roads lead to Rome.