FASANO - Uno stabilimento balneare a Torre Canne distrutto da un incendio alla vigilia dell'inaugurazione della stagione turistica. E' quanto accaduto nella tarda serata di ieri al Cala Maka, lungo il litorale di Fasano (Brindisi). Allo staff del lido, questa mattina è arrivato anche l’abbraccio dell’amministrazione comunale per portare idealmente il conforto di tutta la città.
E' stato il sindaco Francesco Zaccaria a recarsi a quanto rimasto della struttura. Il primo cittadino era accompagnato dall’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi: «Ho portato allo staff l’abbraccio di tutta la città - dice Zaccaria - passati rabbia e sconforto, ho piena fiducia nel lavoro che le forze dell’ordine stanno svolgendo per ricostruire l’accaduto e individuarne le cause, e sono certo che Cala Maka ripartirà con ancora più forza ed entusiasmo».
Sulle cause sono in corso indagini. Per domare le fiamme hanno lavorato per ore i vigili del fuoco. Sul posto per i rilievi i carabinieri della compagnia di Fasano. Da parte loro, i gestori dello stabilimento balneare hanno avviato i lavori di ripristino «grazie al lavoro dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri - si legge in una nota - per l’immediato ed efficiente intervento che ha garantito la limitazione dei danni». La riapertura stagionale, dunque, riuscirà ad essere garantita come da programma domani, sabato 29 aprile.