Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:26

Taranto, gli studenti puliscono le strade della città vecchia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'iniziativa del polo commerciale Pitagora di Taranto, guidata dalla docente Maria Fratini ed in collaborazione con la dott.ssa Fabiana Polignano, dirigente del Movimento Cristiano Lavoratori di Taranto

Giovedì 28 Aprile 2022, 15:09

TARANTO - Gli studenti della 2A del polo commerciale Pitagora di Taranto, su iniziativa della docente Maria Fratini ed in collaborazione con la dott.ssa Fabiana Polignano, dirigente del Movimento Cristiano Lavoratori di Taranto (Mcl), hanno preso parte ad un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dai Volontari del Servizio Civile Universale nell’ambito delle finalità del progetto “L’eco del futuro” che si svolgono presso la sede provinciale del Mcl.
Nella mattinata di oggi hanno rimosso molti dei rifiuti urbani presenti sul territorio della città vecchia. Sono stati raccolti interi bustoni di bottiglie di birra, tappi, plastica, carta che oltre ad inquinare, deturpano la bellezza della città. I rifiuti raccolti sono stati prontamente rimossi dalla Polizia municipale, informata dell’azione di sensibilizzazione, e portati nella giusta destinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)