Sabato 06 Settembre 2025 | 06:37

Foggia, camion incastrato sotto il ponte: traffico in tilt. Dopo ore mezzo liberato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Centinaia di auto e mezzi pesanti bloccati sulla Statale 89. Sul posto i vigili del fuoco con una gru. Il camion alla fine è stato rimosso

Venerdì 20 Giugno 2025, 16:09

19:20

È stato spostato il mezzo pesante che trasporta una pala eolica rimasto incastrato sotto un ponte sulla statale 89 che collega Foggia a Manfredonia dove il traffico veicolare è tornato alla normalità. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco con l’ausilio di una gru e la polizia stradale.
Lunghe code di mezzi si erano formate nel pomeriggio. Il mezzo impegnato nel trasporto, a quanto si apprende, è stato tolto dalla sede stradale e messo in sicurezza.

IL FATTO

Traffico in tilt sulla Statale 89 che collega Manfredonia a Foggia a causa di un camion impiegato in un trasporto eccezionale, una pala eolica, che è rimasto incastrato all’ultimo ponte in entrata nel capoluogo dauno.

Per via dell'incidente si è formato un lungo serpentone di mezzi, tra auto e camion intasando completamente la strada. La viabilità al momento è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una gru per cercare di spostare il mezzo rimasto incastrato sotto il ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)