Sabato 06 Settembre 2025 | 12:14

«Via Napoli a Foggia come pista di F1», l'allarme dei Vigili del Fuoco

 
Redazione online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione online (foto Maizzi)

L'arteria stradale vicina alla nuova caserma priva di segnaletica stradale e con l'asfalto dissestato: «Intervengano prefetto e comune»

Giovedì 23 Giugno 2022, 12:14

13:30

FOGGIA - Sos Vigili del Fuco sulla pericolosità di via Napoli, nelle cui immediate vicinanze c'è la sede delle forze di sicurezza. «La zona nelle immediate vicinanze della nuova Caserma, in via Napoli, è sempre più simile ad una pista di Formula 1, nessuno rispetta più la precedenza. E questo aumenta non solo il rischio di incidenti ma rende meno agevole l’accesso alla caserma dei cittadini e più complessi gli interventi dei vigili del fuoco. Inoltre l’asfalto dissestato e pieno di buche induce gli automobilisti a spostarsi verso il centro della carreggiata rendendo ancora più pericolosa la viabilità» scrivono Gianfranco Urbano e Francesco De Vito dell'Uilpa, rivolgendosi al Prefetto e alla commissione straordinaria del Comune di Foggia.

«Interventi urgenti sulla segnaletica di via Napoli ed eventuale istallazione di un nuovo impianto semaforico al fine di scongiurare eventuali incidenti e agevolare il lavoro dei vigili del Fuoco di Foggia». È tale la richiesta da parte questo il senso dell’appello urgente lanciato dai rappresentanti della Uil Pubblica Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)