Sabato 25 Giugno 2022 | 18:56

In Puglia e Basilicata

LA DENUNCIA

«Via Napoli a Foggia come pista di F1», l'allarme dei Vigili del Fuoco

L'arteria stradale vicina alla nuova caserma priva di segnaletica stradale e con l'asfalto dissestato: «Intervengano prefetto e comune»

23 Giugno 2022

Redazione online (foto Maizzi)

FOGGIA - Sos Vigili del Fuco sulla pericolosità di via Napoli, nelle cui immediate vicinanze c'è la sede delle forze di sicurezza. «La zona nelle immediate vicinanze della nuova Caserma, in via Napoli, è sempre più simile ad una pista di Formula 1, nessuno rispetta più la precedenza. E questo aumenta non solo il rischio di incidenti ma rende meno agevole l’accesso alla caserma dei cittadini e più complessi gli interventi dei vigili del fuoco. Inoltre l’asfalto dissestato e pieno di buche induce gli automobilisti a spostarsi verso il centro della carreggiata rendendo ancora più pericolosa la viabilità» scrivono Gianfranco Urbano e Francesco De Vito dell'Uilpa, rivolgendosi al Prefetto e alla commissione straordinaria del Comune di Foggia.

«Interventi urgenti sulla segnaletica di via Napoli ed eventuale istallazione di un nuovo impianto semaforico al fine di scongiurare eventuali incidenti e agevolare il lavoro dei vigili del Fuoco di Foggia». È tale la richiesta da parte questo il senso dell’appello urgente lanciato dai rappresentanti della Uil Pubblica Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725