Si sono svolti presso la Chiesa Madonna del Rosario di Foggia i funerali di Pasquale Casillo, imprenditore e storico patron della squadra di calcio rossonera, deceduto all’età di 71 anni, dopo aver lottato contro un male incurabile.
Casillo è deceduto all’ospedale Lastaria di Lucera, dov’era ricoverato. Per salutarlo si è riniuta l'intera città di Foggia.
IL MESSAGGIO DEL SINDACO LANDELLA - «Con la scomparsa di Pasquale Casillo, Foggia perde un uomo che l’ha resa grande, amandola profondamente. Qualsiasi parola sarebbe insufficiente a riassumere il sogno straordinario che la nostra città ha vissuto con “Zemanlandia”, la rigogliosa stagione economica che la comunità Foggiana ha conosciuto grazie alle sue molteplici e proficue attività commerciali che davano occupazione a centinaia di persone, divenendo punto di riferimento importante nella cartina geografica degli affari internazionali.
Una stagione unica, come unica era la tempra risoluta, forte, di Pasquale Casillo nell’offrire un prezioso esempio di intraprendenza a tutti noi. Foggia non lo dimenticherà mai. La nostra Amministrazione comunale lo ricorderà intitolandogli il piazzale antistante lo stadio Pino Zaccheria».