Venerdì 20 Febbraio 2026 | 19:51

L'artista barese Cisky realizza un'opera per i «Ferragnez» e la consegna a Fedez

L'artista barese Cisky realizza un'opera per i «Ferragnez» e la consegna a Fedez

L'artista barese Cisky realizza un'opera per i «Ferragnez» e la consegna a Fedez

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ha ritratto in maniera «pop» e molto personale la piccola Vittoria

Lunedì 20 Giugno 2022, 09:29

Un omaggio «pop» alla famiglia di Fedez e Chiara Ferragni tutto made in Puglia. A realizzarlo è l'artista barese Cisky, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato questo post: «Circa un mesetto fa, ca**eggiando sul web ho notato una foto bellissima ma che allo stesso tempo mi ha velato di una dolce tristezza: la piccola Vittoria Ferragnez posava davanti ad un quadro di famiglia dove lei...non c'era. Rapito dalla sua bellezza ho provato ad omaggiarla con un ritratto piuttosto folle, un lavoro fatto di acrilici, forbici, colla, ritagli originali anni 60/70 e tanto sudore. Sullo sfondo il loro coloratissimo mondo così in linea con la mia cifra stilistica, estetica, espressiva, pieno di citazioni da scoprire un centimetro alla volta. Il caso ha voluto che fossi a Bari (ormai sono quasi sempre a Roma) proprio nei giorni in cui Fedez si sarebbe esibito per il Battiti Live e dopo aver fatto numeri da circo per riuscire a consegnarglielo personalmente, posso dire con gioia che la missione è stata compiuta. Grazie per avermi accompagnato e ispirato in questo viaggio, sono certo che come in un rito magico a brevissimo qualcuno imparerà a dire "papà"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)