FRANCAVILLA FONTANA - È stato presentato ieri, 17 ottobre, il progetto del Resort Golf Club «Alto Salento», che sorgerà in contrada Carlo Dinoi Superiore, nel bosco di Betania, lungo la provinciale che conduce a Ceglie Messapica. Un green da diciotto buche innovativo che rispetta i canoni del bio golf, con annessa club house, in un suggestivo rifugio dagli spazi sconfinati incastonato in centoventi ettari di vegetazione.
Una grande opportunità turistica e di riqualificazione, per cui i professionisti incaricati, architetti, ingegneri , agronomi, geologi, hanno immaginato, e posto in essere, un'idea di progetto ecosostenibile, in cui l'antropizzazione non sia invasiva ma in armonia con la natura circostante. Turismo e salvaguardia ambientale sono concetti non antitetici, il cui connubio può costituire, se adeguatamente equilibrato, un importante volano economico, con conseguenti riverberi benefici per un ampio comprensorio, quello dell’Alto Salento.
Alla presentazione sono intervenuti: Monsignor Vincenzo Pisanello per i saluti, Francesco Cavallo gruppo imprenditoriale, Architetti David e Vincenzo Mezzacane progettisti, Dott. Alessandro De Luca agronomo e tecnico Federgolf, ingegner Massimiliano Lamendola Funzionario risorse idriche regione Puglia, dott. Adelmo Renna rappresentante BCC San Marzano di San Giuseppe, Dott. Pierangelo Argentieri Federalberghi Brindisi.