Tornano i furbetti del «mangia e scappa senza pagare» a Bari. Questa volta a farne le spese è stato il ristorante Koun Sushi, aperto da appena un mese al civico 18 della centralissima via Melo. I fatti risalgono allo scorso sabato sera, quando quattro clienti, dopo aver cenato e consumato bevande, si sarebbero allontanati dal locale senza pagare il conto.
A raccontare l’accaduto sono stati gli stessi gestori, che hanno deciso di rendere pubblico l’episodio attraverso un post sui social network. «Purtroppo oggi dobbiamo segnalare un episodio a dir poco sgradevole che ci è successo sabato a cena nella nostra sede di Bari – scrivono –. Queste quattro persone hanno mangiato e bevuto nel nostro locale e sono andate via senza pagare».
Nel messaggio, i titolari spiegano di essere in possesso delle immagini delle telecamere di videosorveglianza interne, che avrebbero ripreso chiaramente i volti dei protagonisti. I frame dei filmati sono stati condivisi online, con i volti oscurati, nel rispetto della privacy.
La speranza dei gestori è che si sia trattato di una semplice dimenticanza. «Vogliamo pensare che sia stata una svista – prosegue il post – e che queste persone tornino da noi per saldare il conto entro due giorni». In caso contrario, l’avvertimento è chiaro: «A fine settimana esporremo denuncia alle autorità competenti».
Non si tratta di un caso isolato. Solo un mese fa una vicenda simile aveva coinvolto la pizzeria Giotto, in via Orfeo Mazzitelli, nel quartiere Poggiofranco. Anche in quell’occasione la denuncia sui social si era rivelata efficace: dopo il post, i clienti responsabili erano tornati nel locale il giorno successivo per pagare quanto dovuto.
















