Lacrime e dolore oggi ad Acquaviva delle Fonti: la comunità ha salutato i due fidanzatini vittime dell’incidente avvenuto lunedì sulla provinciale per Adelfia con palloncini bianchi con i nomi di Gianvito e Denise pronti a volare in cielo e una maglia azzurra numero 3 della squadra di calcio del paese, firmata da tutti i compagni.
Gianvito Novielli, 18 anni, frequentava l’istituto “Colamonico-Chiarulli” e si preparava alla maturità in informatica; Denise Buffoni, appena quindicenne, era al secondo anno dell’indirizzo chimico. Un terzo ragazzo, di 19 anni, rimasto ferito nella carambola tra due auto e un pullman, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Miulli, lottando ancora tra la vita e la morte.
Nella cattedrale, tra preghiere e lacrime, si sono raccolti tantissimi giovani. I ricordi più toccanti sono arrivati dal capitano della squadra di calcio di Gianvito e dalle compagne di banco di Denise, che hanno condiviso emozioni e aneddoti dei loro amici.
Fuori dalla chiesa, Gianvito e Denise sono stati simbolicamente uniti ancora una volta. Un lungo applauso ha accompagnato il commosso addio, coprendo il dolore e la rabbia per due vite spezzate troppo presto.















