Mister Fabio Caserta sbarca ufficialmente sul pianeta del Bari Calcio. Il tecnico calabrese, accompagnato dal DS Giuseppe Magalini e dal vice direttore Valerio Di Cesare, si è presentato in conferenza stampa oggi, 25 giugno, per iniziare la sua avventura alla guida dei 'galletti'. «La scelta di venire a Bari è stata per me molto facile, così come lo è stata la trattativa - ha dichiarato il nuovo mister ai giornalisti -. Da entrambi le parte c'era la volontà di iniziare questo percorso. Vogliamo riportare l'entusiasmo attraverso il lavoro. Parlare del passato per me conta poco».
«Sono grato alla dirigenza che mi ha dato la possibilità di allenare in una grande piazza come questa», ha continuato. «Chiuso con il Catanzaro, ho sentito il ds Magalini e ho accettato questa sfida importante in una città dove c'è passione". Poi ha aggiunto: «Voglio essere giudicato per i risultati sul campo. Ho voglia di iniziare in una piazza bellissima, in un stadio con 30-40-50 mila spettatori. L'obiettivo? Dobbiamo lavorare tanto e ricreare l’entusiasmo per avere le tribune e le curve gremite». Il ritorno di Sibilla? "Parlerò - spiega - con il calciatore e la società. Sul piano tattico cambieremo qualcosa, esprimendoci con più sistemi di gioco».
«Abbiamo scelto Caserta - afferma il ds Giuseppe Magalini - perché lo stimiamo. Pensavamo non lasciasse Catanzaro. Ha trasmesso subito entusiasmo a me e al presidente Luigi De Laurentiis. Non ho mai pensato a dimettermi. Mi sono confrontato con la proprietà a fine stagione. Condividiamo, io e Valerio Di Cesare, le scelte del vertice del club»