Sabato 06 Settembre 2025 | 11:09

Bari, la carica di oltre 100 baresi a Pane e Pomodoro: lezione di yoga gratis promossa dalla Lilt Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In occasione della Giornata internazionale dello Yoga e della terza edizione del «Cancer Survivors Day» italiano

Sabato 21 Giugno 2025, 17:49

BARI - Sono stati più di 100 i baresi che stamattina hanno partecipato alla seduta gratuita di yoga promossa dalla Lilt Bari, in occasione della Giornata internazionale dello Yoga e della terza edizione del «Cancer Survivors Day» italiano. Un progetto con  capofila la Lilt Milano Monza Brianza, ispirato a una tradizione nata nel 1988 negli Stati Uniti d’America.
 
L’evento barese, organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale, rientra nell’articolato programma promosso dalla Lilt per favorire la prevenzione terziaria, ovvero quel percorso che segue la terapia oncologica e accompagna il paziente verso la normalità.
 
La seduta della millenaria pratica indiana si è tenuta nel parco cittadino di "Pane e Pomodoro": basata sull’innovativo metodo HariKi Yoga, unisce il respiro consapevole, il movimento armonioso e il lavoro sul sistema nervoso per favorire il benessere fisico, mentale e interiore. I maestri Kamala e Jahnavi, fondatori della prestigiosa scuola di formazione Asd RespiriAmo Yoga®, insieme all'insegnante e referente per la Puglia, Giovanna De Julio, hanno guidato la seduta, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica e coinvolgente sino a condurli dolcemente verso il recupero delle proprie risorse vitali e la riconnessione con sé stessi.
 
I partecipanti (pazienti ed ex pazienti oncologici, loro familiari e caregiver o, più semplicemente, baresi desiderosi di esprimere vicinanza e solidarietà a chi sta affrontando la malattia) hanno ricevuto in dono la T-shirt ufficiale dell’evento e un tappetino yoga. Al Cancer Survivors Day italiano ha aderito anche la Lilt Bat che ha organizzato una seduta di yoga nel rivellino del Castello di Barletta.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)