Sabato 06 Settembre 2025 | 02:30

Al Poliba la Fiera delle opportunità per i giovani talenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Aziende e multinazionali incontrano studenti e neolaureati

Lunedì 02 Giugno 2025, 15:55

Settantadue aziende con i propri stand e centinaia di giovani visitatori, tra laureati e studenti, sono attesi per mercoledì 4 giugno nel Campus, in occasione della Career Fair Poliba 2025. Sarà la nona edizione del più importante evento di placement del Politecnico di Bari, durante il quale - riferisce una nota - i responsabili delle risorse umane di imprese locali, grandi gruppi aziendali e multinazionali di vari settori presentano al pubblico le loro attività, i profili ricercati, i percorsi professionali proposti e i processi di selezione. La manifestazione è organizzata dall’Ufficio Placement/Career Service del Politecnico in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, tra le maggiori società in Italia nel settore delle fiere del lavoro.
Poliba Career Fair prevede quest’anno un corner per il cv check e un photo booth cv con un fotografo professionista, che permetterà ai partecipanti di scattare foto di qualità per il proprio curriculum o per il profilo LinkedIn e riceverla subito sul proprio smartphone. È prevista anche un’area workshop sui temi dell’orientamento al lavoro e del personal branding, un’area in cui verrà presentato il progetto «Bari città aperta», call lanciata dal Comune di Bari e uno stand della fondazione Ortygia dedicato a YEP-Young Empowerment Program, programma rivolto al futuro delle studentesse universitarie del Sud Italia. L’evento si svolgerà a partire dalle 9.30 nell’atrio Cherubini e nelle zone adiacenti, con accesso libero e gratuito; registrazione obbligatoria al link https://careerfair.poliba.it/ 

«La Career Fair è importante perché gli studenti possono avere un confronto diretto, all’interno dell’ateneo, con il mondo del lavoro e con le necessità delle aziende - commenta il rettore, Francesco Cupertino - Come Politecnico di Bari abbiamo la responsabilità di tenerci sempre aggiornati sul mercato del lavoro e sulle opportunità che questo offre, in modo da aiutare i nostri giovani talenti ad orientarsi in un mondo che cambia molto rapidamente e a costruire il loro futuro a partire dalle competenze acquisite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)