Valenzano, incendio nella notte: sette auto coinvolte, danni anche a balconi e facciate
Reporter:
Redazione online
Paura in via Papa Pio XII: a chiamare il 112 un residente svegliato da fiamme e rumori
Martedì 13 Maggio 2025, 11:27
VALENZANO - Momenti di paura nella notte tra lunedì e martedì nel comune di Valenzano, dove un violento incendio ha coinvolto diverse autovetture parcheggiate lungo via Papa Pio XII. L’allarme è scattato intorno alle 4:10, quando un residente, svegliato dalle fiamme e da rumori insoliti, ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Bari hanno trovato tre auto già completamente avvolte dalle fiamme. Nonostante il rapido intervento della squadra operativa, supportata da un’autobotte, il rogo ha danneggiato altre quattro vetture vicine a causa dell’intenso calore irradiato. Le alte temperature hanno inoltre provocato danni a balconi e facciate del piano terra di alcuni edifici: compromesse le serrande, i condizionatori esterni e le tubature pluviali.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 6:30 del mattino. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto anche i Carabinieri, ai quali sono affidate le indagini per chiarire le cause dell’incendio.