Sabato 06 Settembre 2025 | 15:10

Bari Palese, vandali scatenati nella 167: a fuoco nuovo campo di calcetto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incendiata anche una moto: probabilmente opera del solito gruppo, che solo per un soffio non ha portato all’allargamento dell’incendio

Martedì 08 Aprile 2025, 17:17

BARI - Vandali in azione a Bari: una parte del manto erboso di un campo di calcetto, facente parte di un centro sportivo di recente realizzazione nella zona 167 di Palese, è stato incendiato da una delle bande di vandali che agiscono ormai indisturbati nel territorio. Un episodio che si associa a quello del rogo di una moto, poco distante, probabilmente opera del solito gruppo, che solo per un soffio non ha portato all’allargamento dell’incendio.

“Questi episodi - denuncia Luca Cicciomessere, coordinatore di Fratelli d’Italia del V Municipio di Bari - non sono casi isolati, ma si inseriscono in un contesto di crescente degrado e insicurezza che affligge il quartiere, e vedono realizzarsi quotidianamente furti di autovetture e furti in appartamento". Da qui l'appello all'amministrazione di ripristinare la struttura sportiva e di far rimuovere la moto incendiata. Obiettivo prevenire episodi simili con l’installazione di un sistema di videosorveglianza, il potenziamento dei controlli anche da parte della Polizia locale, la cui assenza viene denunciata da tempo dalla comunità, e il miglioramento dell’impianto di illuminazione pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)