ACQUAVIVA DELLE FONTI - Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte sulla provinciale 82, nel tratto che collega Acquaviva delle Fonti a Gioia del Colle, nel Barese. Le vittime sono i conducenti di due delle tre auto coinvolte nello scontro. Si tratta di un 19enne, morto sul colpo, e di un uomo di 39 anni, soccorso dal personale del 118 e morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Il conducente della terza vettura è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il sindaco di Gioia del Colle (Bari) Giovanni Mastrangelo, ha disposto il rinvio di un appuntamento inserito nel cartellone del carnevale a causa dell’incidente stradale. Le vittima, Klajdi Malaj, 19enne di origini albanesi e residente a Gioia, e Filippo Nettis, di 39 anni di Acquaviva delle Fonti, erano alla guida di due delle tre auto coinvolte nello scontro avvenuto sul tratto della provinciale 82 che collega Gioia del Colle ad Acquaviva. Il più giovane è morto sul colpo mentre il 39enne subito dopo il suo arrivo all’ospedale Miulli.
«Per il grave lutto che ha colpito la comunità di Gioia del Colle, l’evento Carnevale con Gioia è stato rinviato a martedì 4 marzo», si legge in un post pubblicato sulla pagina social del Comune. «Il sindaco Giovanni Mastrangelo e l’intera amministrazione comunale esprimono vicinanza e cordoglio alle famiglie travolte da questa immane tragedia», conclude la nota.