Sabato 06 Settembre 2025 | 06:31

Conto alla rovescia per il Natale: a Bari si accendono le prime luminarie tra le vie del centro

 
Redazione online (Foto Donato Fasano)

Reporter:

Redazione online (Foto Donato Fasano)

L’installazione delle luminarie è stata affidata alla Paulicelli Srl, vincitrice del bando comunale

Venerdì 29 Novembre 2024, 20:19

BARI - È partito il conto alla rovescia per il Natale a Bari: nelle vie dello shopping in centro ecco che spuntano le prime luminarie.

L’installazione delle luminarie in via Sparano sono ormai ultimate: si tratta di suggestive colonne luminose sormontate da stelle, che trasformeranno la via in una passeggiata incantata di luci, colori e musica diffusa.

Le luminarie di via Sparano sono parte di un progetto più ampio che coinvolge diverse strade e piazze del centro cittadino e dei vari municipi di Bari. L’obiettivo è creare un’atmosfera festosa e accogliente che possa allietare cittadini e turisti durante lo shopping natalizio e le celebrazioni di fine anno.

L’installazione delle luminarie è stata affidata alla Paulicelli Srl, vincitrice del bando comunale. La società ha già iniziato a montare le decorazioni, che saranno pronte nei prossimi giorni, in tempo per il primo vero weekend di shopping natalizio.

L’accensione ufficiale delle luci è prevista per l’inizio di dicembre, solitamente con la festa di San Nicola, con una cerimonia che darà il via alle festività natalizie in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)