Sabato 06 Settembre 2025 | 03:30

Bari, l'esercito regala doni e sorrisi ai bambini del Cara di Bari Palese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gli uomini e le donne del Raggruppamento Puglia-Basilicata di Strade Sicure portano doni di Natale alle famiglie nel Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo di Bari Palese

Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:26

17:55

BARI - Un giorno di solidarietà per regalare un sorriso a chi quotidianamente attraversa momenti di sofferenza e difficoltà. In occasione delle festività natalizie gli uomini e le donne del Raggruppamento Puglia-Basilicata dell’Operazione “Strade Sicure” hanno organizzato la "giornata dei doni", regalando giocattoli, puzzle e materiale scolastico a i 51 bambini del Cara di Bari Palese. I piccoli, di età compresa tra i cinque mesi e i 14 anni provenienti da Gambia, Camerun, Nigeria e Tunisia, hanno ricevuto un sacchetto con impresso il volto sorridente di Babbo Natale e un bigliettino su cui era scritto il loro nome. Nel pacchetto colorato di rosso o blu c'erano bambole, costruzioni, puzzle e per i più piccoli biberon.

L’iniziativa, nata da una raccolta volontaria di beni voluta dai militari appartenenti all’82° reggimento fanteria “Torino” di Barletta, unità alle dipendenze della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, si è svolta alla presenza del direttore del Cara, Michele De Lorenzo.

«Un gesto semplice, ma importante che ha permesso di regalare un momento di serenità durante le festività natalizie, rimarcando il grande spirito di altruismo ed il senso civico che contraddistingue ogni militare». Così il colonnello Luigi Cucinotta, Comandante del Raggruppamento Puglia-Basilicata, ringraziando il personale che ha partecipato all'iniziativa. «Nei periodi di Natale e Pasqua ci concentriamo sui bambini per regalare loro un po'di gioia e serenità», ha aggiunto il direttore del centro di Bari, Michele Di Lorenzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)