Sabato 06 Settembre 2025 | 06:11

Sale la febbre biancorossa: le ultime ore di Bari prima del match contro il Cagliari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Città vestita a festa, attività collaterali, e l'entusiasmo dei 58mila al San Nicola sold-out

Domenica 11 Giugno 2023, 17:21

18:18

BARI - Sale la febbre biancorossa e nella città vestita a festa tutti si preparano per il match contro il Cagliari che vale la promozione in serie A. Per lo stadio con 58mila presenti sarà il record assoluto di spettatori! Superato il precedente di Bari-Inter del '90 che fece registrare poco meno di 56.000 spettatori (55.490).

BKT, il title sponsor della Serie BKT, ha organizzato come consuetudine una serie di iniziative per rendere il prepartita della gara più importante della stagione un'esperienza unica. L’intera piazza della Libertà sarà tutta dedicata alla gara di ritorno tra Bari e Cagliari, in programma alle 20.30.

Fino alle 19 "Calcio Piazzato": una sfida che celebra il fair play e le abilità calcistiche tra le due città finaliste. Durante l'evento, sarà allestita una fan- zone in cui si terrà una vera e propria gara di rigori: tutti i cittadini di Bari potranno sfidare l’imbattibile portiere para-tutto. Più rigori si segneranno, maggiori saranno le possibilità di vittoria.

Bari e Cagliari saranno dunque protagoniste anche in piazza in una sfida avvincente all’insegna del fair play e della fede calcistica. Il punteggio delle due squadre sarà poi trasmesso in diretta su un maxischermo che collegherà le due tifoserie e renderà la gara ancora più avvincente.

In più, BKTalks, un talk show dedicato alla storia del Bari con protagonista lo storico attaccante biancorosso Igor Protti e il funambolico centrocampista brasiliano Gérson Caçapa. Insieme a lui la seguitissima community social di Cronache di spogliatoio insieme al conduttore di giornata Cristian Siciliani, giornalista sportivo e radiocronista.

Igor Protti e Gérson sono in città per firmare e regalare i palloni BKT sulla oramai celebre panchina da calcio mobile, già presente a Bari qualche mese fa insieme a Sandro Tovalieri e Pietro Maiellaro. Le leggende del Bari saranno poi al San Nicola dove riceveranno l’applauso di tutto lo stadio. Durante l’intervallo lanceranno la BKT Football Truck Challenge che coinvolgerà due tifosi biancorossi in una gara di velocità con il BKT Football Truck, il modellino telecomandato diventato oramai iconico come porta- pallone ufficiale della Serie BKT. I tifosi inoltre saranno accolti allo stadio da migliaia di gadget ufficiali targati BKT.

Ricordiamo ai lettori che non ci sono maxischermi pubblici in città. Qui tutte le info utili per seguire la partita.

***Non ci sarà il maxischermo inizialmente previsto all'Anfiteatro della Pace nell'Ipercoop di Japigia: l'iniziativa è stata annullata per motivi tecnici***

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)