Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

Molfetta, GdF scopre laboratorio abiti contraffatti, anche mascherine false di Gucci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Denunciato il titolare, sequestrato l'immobile insieme ai macchinari

Venerdì 24 Luglio 2020, 13:41

I Finanzieri di Molfetta (Ba) hanno individuato un laboratorio clandestino per la fabbricazione di capi di abbigliamento in parte contraffatti. L’immobile, utilizzato da un cittadino residente a Molfetta, era stato allestito di tutto punto: macchine per la cucitura, macchine per la ricamatura, computer impiegati anche per apporre sui capi di abbigliamento marchi di prestigiose griffe nazionali ed internazionali: Adidas, Gucci, Puma.

Singolare è stato il ritrovamento di 23 dispositivi di protezione individuale (mascherine) in tessuto, con i marchi addirittura ricamati. Tutto è stato sequestrato e il titolare dell'attività denunciato per contraffazione alterazione o uso di marchi o segni distinti ovvero di brevetti, modelli e disegni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)