Sabato 06 Settembre 2025 | 16:02

Bari, furto al centro neuropsichiatria. Consigliera Melini: «Uno scempio, non c'è sicurezza»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rubati i computer della segreteria con i dati sensibili dei piccoli pazienti

Mercoledì 20 Febbraio 2019, 10:39

Ennesimo furto con atto vandalico all'istituto di neuropsichiatria infantile regionale Colli Grisoni di Bari. La consigliera Irma Melini in diretta su Facebook ha denunciato l'accaduto, rendendo noto che sono stati rubati i computer della segreteria, con i dati sensibili dei pazienti in cura, e altre attrezzature, tra cui quelle per pulire e igienizzare la struttura, appena rifatta. «Vergognatevi per questo scempio - dichiara la consigliera -  Adesso tocca alle istituzioni mettere in sicurezza la struttura, che si occupa dei nostri bambini. Mi aspetto da ASL e Comune una presa di coscienza e un immediato intervento per ripristinare l’assistenza ai bambini». Il centro non ha adeguate misure di sicurezza secondo la Melini: il cancello è sempre aperto, si entra per parcheggiare indisturbati e c'è perfino qualcuno che si lascia andare ai propri bisogni fisiologici.

(foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)