Sabato 06 Settembre 2025 | 09:45

Hopman Cup a Bari: Francia e Italia si giocano un posto in finale, Tsitsipas cade e la Grecia crolla contro la Spagna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I transalpini approfittano del ritiro croato, mentre la Spagna sorprende nel Gruppo B con un doppio successo nei singolari

Venerdì 18 Luglio 2025, 09:47

Si è conclusa la seconda giornata della Hopman Cup 2025, in corso a Bari. Nel Gruppo A saranno Italia e Francia a giocarsi il primo posto, che vale l’accesso alla finale. Dopo il successo dell’Italia sulla Croazia, oggi è arrivata anche la vittoria della Francia, sempre con il punteggio di 2-1.

La Croazia era partita bene grazie a Donna Vekic, che ha superato Chloe Paquet con un doppio 6-3. A riportare la Francia in parità ci ha pensato Richard Gasquet, che ha battuto in rimonta Duje Ajdukovic al super tie-break con il punteggio di 5-7 6-2 10-6. Infine, la Croazia ha scelto di non disputare il doppio misto, consegnando così il successo ai francesi.

Sul fronte del Gruppo B, sorpresa amara per la Grecia: Stefanos Tsitsipas, leader della squadra, è stato battuto da Roberto Bautista Agut in un match combattutissimo conclusosi 6-3 6-7 10-8 a favore dello spagnolo. La Spagna aveva già vinto il singolare femminile con Marina Bassols, che ha sconfitto Despina Papamichail per 6-0 6-4. I greci hanno poi accorciato le distanze con la vittoria nel doppio misto, chiudendo l'incontro sul 2-1 per la Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)