POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.
Basilicata in Podcast, torna Curarte: la notte bianca della cura
Torna a Potenza, dopo lo stop pandemico, “Curarte – la notte bianca della cura”: una manifestazione organizzata dall’associazione “Amici dell’Hospice San Carlo”, che si occupa di assistere i malati terminali attraverso l’utilizzo di cure palliative e di dare sostegno alle loro famiglie.
Eventi musicali, artistici, spettacoli teatrali per bambini, presentazioni di libri e letture di poesie, tutto questo animerà il centro storico di Potenza venerdì 16 giugno a partire dalle 18.30.
Curarte è un’importante iniziativa per informare l’opinione pubblica sulla possibilità di accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore. L’evento è stato premiato come “migliore iniziativa nazionale di informazione alla popolazione sulle Cure Palliative” nell’ambito della XXI edizione del congresso nazionale organizzato dalla SICP (Società Italiana Cure Palliative).