Sabato 06 Settembre 2025 | 20:18

Nuoto: il lucano Acerenza è oro, il racconto della vittoria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nuoto: il lucano Acerenza è oro, il racconto della vittoria

Il nuotatore di Sasso di Castalda ci racconta emozioni e prossimi obiettivi

Martedì 23 Agosto 2022, 17:58

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

La Basilicata in Podcast, Domenico Acerenza è oro

Il nuotatore di Sasso di Castalda ci racconta emozioni e prossimi obiettivi

Europei di nuoto indimenticabili per l’atleta lucano Domenico Acerenza che ha vinto la medaglia d’oro nella 10km di fondo in acque libere. Originario di Sasso di Castalda, classe 1995, Domenico fino ad ora ha conquistato una serie di piazzamenti sul podio: medaglia d'argento ai Mondiali in Corea del Sud, argento anche ai Mondiali di Budapest, Bronzo nella 6km a squadre e ancora argento nella 5km a Ostia. Ora, però, è arrivato il momento dell’oro. Il primo posto in assoluto nella 10 km in acque libere è la definitiva consacrazione di un atleta straordinario. Un risultato rafforzato dalla medaglia d’oro conquistata, nella stessa giornata, nella staffetta mista 4x1250, insieme ai compagni di squadra Bruni, Taddeucci e Paltrinieri. Ma l’oro individuale è l’happy end di una favola tutta lucana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)