Sabato 25 Giugno 2022 | 16:22

In Puglia e Basilicata

In cuffia

I vigneti dell'Aglianico osservati dall'alto

I vigneti dell'Aglianico osservati dall'alto

Grazie alla tecnologia satellitare, l'enologo Donato Gentile si è aggiudicato il premio nazionale "Oscar Green" della Coldiretti nella sezione "impresa digitale"

31 Maggio 2022

Redazione online

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

I vigneti dell'Aglianico osservati dall'alto

Grazie alla tecnologia satellitare, l'enologo Donato Gentile si è aggiudicato il premio nazionale "Oscar Green" della Coldiretti nella
sezione "impresa digitale". Innovazione e digitalizzazione per i vigneti dell’Aglianico del Vulture osservati notte e giorno da un satellite per produrre vini di qualità e formare i viticoltori del futuro. Con questo progetto, Donato Gentile, giovane imprenditore di Ripacandida ed enologo della storica Cantina di Venosa si è aggiudicato il premio nazionale Oscar green della Coldiretti nella categoria ‘Impresa digitale’. Conoscere palmo a palmo i vigneti, le condizioni del terreno, la crescita delle viti e i cambiamenti del clima. Donato Gentile ha spiegato nel dettaglio questo innovativo modello di agricoltura 4.0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725