Giovedì 05 Marzo 2026 | 10:01

BMS, torna 'Io sono nato libero'

BMS, torna 'Io sono nato libero'

BMS, torna 'Io sono nato libero'

 
BMS, torna 'Io sono nato libero'

Il gruppo lavora a nuovo album di inediti e altri progetti

Mercoledì 04 Ottobre 2017, 12:36

ROMA, 4 OTT - Esce in questi giorni la 'Legacy edition' (Sony Music) di "Io Sono Nato Libero", versione in cofanetto di uno degli album più conosciuti del Banco del Mutuo Soccorso e della storia del progressive rock italiano. Terzo album della discografia del gruppo, pubblicato nel 1973, contiene uno dei brani più famosi in assoluto, 'Non mi rompete'. La storia del Banco continua, e questa ri-pubblicazione è un primo segnale della volontà del gruppo di andare avanti, grazie alla determinazione e all'ispirazione compositiva di Vittorio Nocenzi, fondatore e figura carismatica del Banco. Andare avanti anche nel nome di chi non c'è più, innanzitutto Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese: a breve, il gruppo tornerà in studio per realizzare un ulteriore album di inediti e all'orizzonte ci sono altri progetti importanti a cui Nocenzi lavora da anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)