Sabato 06 Settembre 2025 | 17:49

Non vuole portare a termine una truffa, in due lo rapiscono e lo picchiano: arrestati nel Tarantino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I fatti risalgono ad aprile 2023: la vittima si è tirata indietro, il piano era di affittare un'auto a noleggio e poi denunciarne il furto per smontarla e rivenderne i pezzi

Mercoledì 29 Maggio 2024, 09:44

10:32

TARANTO - I carabinieri di Taranto e di Martina Franca (TA) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare arrestando un 29enne tarantino, Luca Lanteri, e un 50enne di Martina Franca, Girolamo Fumarola.

Il 29enne in piena notte, sarebbe andato presso l’abitazione di un 35enne di Martina Franca e, dopo averlo minacciato e percosso ripetutamente, colpendolo anche con il calcio di una pistola, l'avrebbe costretto a salire a bordo di un’autovettura, alla cui guida si trovava l’altro indagato. Contro la sua volontà, lo avrebbero condotto a Taranto, all’interno di un garage, dove avrebbero continuato a percuoterlo, per liberarlo, solo qualche ora dopo, nei pressi di un distributore di carburanti del quartiere Paolo VI.

Il 35enne sarebbe riuscito a tornare a Martina Franca, dove i carabinieri l'hanno rintracciato mentre vagava lungo le vie del centro abitato e, constatando le lesioni al volto, l'hanno accompagnato al Pronto Soccorso.

I fatti risalgono al mese di aprile 2023 e gli indagati avrebbero agito con la finalità di estorcere alla vittima la somma di 15mila euro, pretesa dopo il rifiuto della vittima di portare a termine una truffa ai danni di una società di noleggio auto, che sarebbe dovuta consistere nel prendere in locazione un’auto, per poi denunciarne il furto al fine di smontarla e rivendere i singoli pezzi sul mercato dell’usato. Il 29enne risponde anche di detenzione di stupefacenti. I due sono stati condotti in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)