Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Taranto, liberate al largo le tartarughe Caretta Caretta Rick e Leo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Erano state recuperate in ipotermia e disidratazione il mese scorso, liberate dal personale del Centro Recupero Tartarughe Marine dell’Oasi WWF di Policoro

Giovedì 11 Aprile 2024, 15:57

TARANTO - Due tartarughe Caretta Caretta, al primo anno di vita, recuperate in ipotermia e disidratazione lo scorso mese, dopo le cure sono state reintrodotte, nelle acque profonde al largo della costa di Taranto, da militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza e da personale del Centro Recupero Tartarughe Marine dell’Oasi WWF di Policoro.

Durante le fasi della liberazione, gli specialisti del nucleo Sommozzatori hanno fornito assistenza monitorando i primi movimenti di Rick e Leo, le piccole tartarughe così ribattezzate dai bambini dei campi scuola WWF.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)