Giovedì 23 Ottobre 2025 | 02:51

Ilva e inquinamento ambientale, la Commissione Ecomafie arriva a Taranto

Ilva e inquinamento ambientale, la Commissione Ecomafie arriva a Taranto

 
Redazione online (video Todaro)

Reporter:

Redazione online (video Todaro)

Oggi c'è stato il sopralluogo del sito ex Cemerad (a Statte), ed è in programma anche la visita nell’Area 170h del Mar Piccolo (banchina Torpediniere), insieme ad altri siti sequestrati o che presentano problematiche

Martedì 12 Luglio 2022, 16:26

La Commissione bicamerale d’inchiesta sulle Ecomafie, guidata dal Presidente Stefano Vignaroli, è arrivata in missione a Taranto fino al 14 luglio. Oggi c'è stato il sopralluogo del sito ex Cemerad (a Statte), è in programma anche la visita nell’Area 170h del Mar Piccolo (banchina Torpediniere). Previste anche le seguenti visite: Collinette ecologiche Tamburi (pertinenza di Ilva AS) - Area sottoposta a
sequestro; Cimitero di San Brunone, area non pavimentata; Discarica Ex Cava Cementir (pertinenza di Ilva AS Ilva AS); Zona PIP di Statte; Vasca di colmata adiacente il “V sporgente” del porto di Taranto.

Il 13 luglio, a partire dalle ore 8:30, sono previsti i seguenti sopralluoghi, insieme ad altre attività:

- Discarica Nord Ovest & Area Fintecna (pertinenza di Ilva AS) - Area sottoposta a sequestro.
- Gravina Leucaspide (pertinenza di Ilva AS) - Area sottoposta a sequestro.
- Stoccaggio Fanghi AFO ed ACC (pertinenza di Ilva AS)
- Discarica Ex Cava Due Mari (pertinenza di Ilva AS)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)