Alla Certosa di San Giacomo
Jennifer Lopez conquista l'Isola di Capri: vi darò il mio cuore
This browser does not support the video element.
Jennifer Lopez accende l'Isola di Capri, gala benefico raccoglie 8 mln di euro.
ISOLA DI CAPRI - «Sembra che vogliate ballare... E io vi darò la disco music stasera». Così Jennifer Lopez, con una tutina tigrata cosparsa di cristalli (Roberto Cavalli), ha acceso ieri Capri sul palco allestito alla Certosa di San Giacomo per il gala di beneficenza organizzato da LuisaViaRoma con Unicef: raccolti 8 milioni di euro destinati alle emergenze in Ucraina e Siria.
«Siete bellissimi stasera» ha aggiunto Jennifer Lopez prima di infiammare i 950 ospiti a Capri tra cui anche Leonardo DiCaprio oltre al cognato Casey Affleck, Jamie Foxx, Jared Leto. In platea pure Flavio Briatore, Remo Ruffini, Diego Della Valle, Ermanno e Toni Scervino. Al tavolo di questi ultimi anche il senatore Matteo Renzi. Quattro le hit cantate da Mrs Affleck, come da programma (If you had my love, Waiting for tonight, Dance again e Get on the floor), accompagnate da una coreografia realizzata con i ballerini del suo team personale (in 30 arrivati sull'isola).
Jennifer Lopez stringe le mani ai fan assiepati sotto al palco alla Certosa di San Giacomo di Capri, poi beve da una borraccia glitterata, prima di cambiarsi con il secondo look, una tutina trasparente. «Vi dato tutto quello che ho, vi darò il mio cuore», ha detto prima di intonare il suo medley dedicato alle donne artiste degli Anni '70, tra cui Diana Ross, Donna Summer, Chaka Khan e Gloria Gaynor. Dopo mezz'ora di concerto, è rientrata nel backstage per lasciare poi la Certosa alle 1.30 di notte, in un abito svolazzante arancione, salendo a bordo di una micro macchina elettrica che l’ha scortata fuori, tra le urla e gli scatti col telefonino dei tanti fan che si erano accalcati all’ingresso ad attenderla.
All’interno invece il party a Capri è proseguito con un Dj set di Diplo. Quanto all’asta benefica tra i lotti, tra opere d’arte, un volo acrobatico su un jet da combattimento in Francia, e una moto usata in «Easy Rider», non è stato invece battuto uno degli abiti indossati da Jennifer Lopez, come ventilato alla vigilia.