Giovedì 18 Agosto 2022 | 12:26

In Puglia e Basilicata

«L'amore è paziente»

Jennifer Lopez e Ben Affleck sposi, nozze a Las Vegas

Nozze su una Cadillac rosa per Jennifer Lopez e Ben Affleck: i due si sono sposati a Las Vegas allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica.

18 Luglio 2022

Ansa (di Alessandra Baldini)

NEW YORK - Nozze su una Cadillac rosa confetto per Jennifer Lopez e Ben Affleck: la cantante e attrice ha sposato il suo due volte fidanzato allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica in una cappella «drive through» di Las Vegas. Lo ha confermato la stessa «JLo» dopo che indiscrezioni erano apparse sulla stampa tabloid.

«Dopo aver fatto la fila con altre quattro coppie per ottenere la licenza matrimoniale ce l’abbiamo fatta per un pelo», ha annunciato Jennifer Lopez sulla sua newsletter unendosi a quanti negli anni hanno proclamato Las Vegas «la capitale mondiale dei matrimoni». I figli di entrambe le star - lei ne ha avuti due con il terzo marito Marc Anthony, Ben Affleck tre dalla ex moglie Jennifer Garner - erano presenti alle nozze alla Little White Wedding Chapel rimasta aperta per qualche minuto in più oltre lo scoccare dei dodici rintocchi per permettere alla coppia «Bennifer» di scattare qualche foto sulla Cadillac «evidentemente usata dal re in persona».

La cappella a Las Vegas, con il suo iconico «tunnel dell’amore», è una meta obbligata per nozze di celebrità. Fondata negli anni Cinquanta, ci si sono sposate oltre 800mila persone tra cui Frank Sinatra, Judy Garland, Mickey Rooney, Michael Jordan, Britney Spears, Bruce Willis e Demi Moore. Il «re» sarebbe Elvis Presley che in vita avrebbe posseduto svariate Cadillac rosa. «Se lo avessimo voluto, ci sarebbe costato extra, e comunque era già andato a letto», ha scherzato la diva: imitatori del leggendario «re del rock and roll» celebrano di routine matrimoni nelle varie cappelle nuziali della mecca del gioco d’azzardo. Jennifer Lopez, 53 anni il prossimo 24 luglio e al quarto matrimonio, e il 49enne Ben Affleck si erano impegnati a sposarsi lo scorso settembre dopo un ritorno di fiamma della relazione sbocciata per la prima volta all’inizio degli anni 2000. «Valeva la pena di attendere. Ieri è stata la notte più bella delle nostre vite», ha scritto l’attrice sulla sua newsletter «On the JLo».

Indiscrezioni sulle nozze - celebrate a Las Vegas - erano circolate dopo che i nomi di Jennifer Lopez, che da ultimo ha recitato in «Marry Me» e nel documentario «Halftime» di Netflix, e di Ben Affleck (premio Oscar per «Argo») erano apparsi sulla licenza matrimoniale emessa sabato dalla Contea di Clark in Nevada. Le nozze, nella tradizione a stelle e strisce di indossare «qualcosa di vecchio», hanno incluso «un abito da un vecchio film» per JLo e una giacca dall’armadio di Ben. «Ce l’abbiamo fatta, L’amore è bellissimo. L’amore è gentile, e ora si scopre che l’amore è paziente. Paziente per vent'anni», ha detto ancora lei, evocando una storia d’amore tormentata lungo gli ultimi due decenni.

Dopo aver recitato sul set di «Gigli» nel 2002 Jennifer Lopez e Ben Affleck si erano fidanzati una prima volta ma poi il matrimonio era stato cancellato «per l’eccessiva attenzione dei media» e i due attori erano andati ciascuno per la sua strada: lei aveva sposato Anthony, lui la Garner. «Quando ci siamo trovati a dover reclutare tre diverse finte spose per deviare l’attenzione ci siamo resi conto che c'era qualcosa di sbagliato», avevano detto le due star annunciando nel 2004 la fine del fidanzamento (video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725