Domenica 26 Giugno 2022 | 01:25

In Puglia e Basilicata

Attesi circa 120mila fan

Vasco Rossi a Trento, Arena gremita per concerto del Blasco

Si sta riempiendo la Trentino Music Arena, in attesa del concerto di Vasco Rossi a Trento. Le persone che hanno già varcato i cancelli sono circa 40.000.

20 Maggio 2022

Redazione online

MUSICA - Si sta riempiendo la Trentino Music Arena, in attesa del concerto di Vasco Rossi a Trento. Le persone che hanno già varcato i cancelli sono circa 40.000. Il flusso di fan verso l’area San Vincenzo, in cui si trova l’arena, è costante. Sono attese circa 120mila fan.

Si registrano rallentamenti sulle strade in ingresso in città, sia lungo la Strada provinciale 90, in direzione nord (tra Aldeno e Ravina), sia all’altezza dei caselli autostradali di Trento nord e Trento sud. Il casello di Trento sud è stato nuovamente chiuso per evitare code sull'A22.

A quanto riferito all'Ansa dal personale della sala operativa, allestita presso il nucleo elicotteri all’aeroporto di Mattarello, la situazione rimane gestibile e il traffico è in lento movimento.

«Al momento non si è registrata nessuna criticità - ha detto Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation Italia, che organizza il tour -. Vasco? Sta pazzescamente bene: non pensavo di vederlo così dopo due anni».

Da stamattina migliaia di persone già sotto il sole cocente. I cancelli si sono aperti alle 9 per accogliere i 120mila fan in arrivo da tutta Italia per il ritorno live del Kom dopo due anni di pandemia. Controlli, strade chiuse e traffico in tilt in città per l’assalto del popolo del Blasco, con file che vanno ad aumentare con il passare delle ore. Vasco, che alloggia a Fai della Paganella, arriverà all’Arena nel pomeriggio in elicottero (video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725