In Puglia e Basilicata
Attesi circa 120mila fan
20 Maggio 2022
Redazione online
MUSICA - Si sta riempiendo la Trentino Music Arena, in attesa del concerto di Vasco Rossi a Trento. Le persone che hanno già varcato i cancelli sono circa 40.000. Il flusso di fan verso l’area San Vincenzo, in cui si trova l’arena, è costante. Sono attese circa 120mila fan.
Si registrano rallentamenti sulle strade in ingresso in città, sia lungo la Strada provinciale 90, in direzione nord (tra Aldeno e Ravina), sia all’altezza dei caselli autostradali di Trento nord e Trento sud. Il casello di Trento sud è stato nuovamente chiuso per evitare code sull'A22.
A quanto riferito all'Ansa dal personale della sala operativa, allestita presso il nucleo elicotteri all’aeroporto di Mattarello, la situazione rimane gestibile e il traffico è in lento movimento.
«Al momento non si è registrata nessuna criticità - ha detto Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation Italia, che organizza il tour -. Vasco? Sta pazzescamente bene: non pensavo di vederlo così dopo due anni».
Da stamattina migliaia di persone già sotto il sole cocente. I cancelli si sono aperti alle 9 per accogliere i 120mila fan in arrivo da tutta Italia per il ritorno live del Kom dopo due anni di pandemia. Controlli, strade chiuse e traffico in tilt in città per l’assalto del popolo del Blasco, con file che vanno ad aumentare con il passare delle ore. Vasco, che alloggia a Fai della Paganella, arriverà all’Arena nel pomeriggio in elicottero (video Facebook).
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su