CASAMASSIMA - È ripartita a Casamassima l’edizione 2024 del contest MusicGallery, tre domeniche di musica (le prossime saranno il 14 e il 21 aprile) nella galleria del Parco Commerciale dove cantanti e cantautori di ogni età hanno la possibilità di esibirsi davanti a una giuria tecnica e a personaggi illustri dello spettacolo. Presidente della prima semifinale, che si è svolta questo pomeriggio, è stato Alfredo Rapetti, in arte Cheope, figlio di Mogol, e lui stesso grande paroliere (solo per l’ultimo festival di Sanremo ha firmato come co-autore i brani di Fiorella Mannoia e Ricchi e Poveri).
Ecco l’elenco dei primi finalisti selezionati: per la categoria editi Nicla e Rebecca Di Pietro; per la categoria young Chiara e Mirko Di Bartolomeo; per la categoria inediti Giunone (scelta direttamente da Cheope), Lizzie e Sofia Bevilacqua.
Domenica prossima per la seconda semifinale il presidente di giuria sarà Claudio Cecchetto. Per la finalissima il pubblico e i partecipanti attendono il maestro Peppe Vessicchio.