Sabato 06 Settembre 2025 | 15:19

Bari, via al Bif&St con Sergio Rubini: il programma di domani 17 marzo

 
Redazione online (video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione online (video Donato Fasano)

Al Petruzzelli aperta la sezione delle masterclass mattutine con l’attore e regista pugliese, Micaela Ramazzotti che ha debuttato alla regia con Felicità, e Luga Bigazzi, direttore della fotografia

Sabato 16 Marzo 2024, 13:51

08 Giugno 2024, 11:05

BARI - Sarà la proiezione del film 'Io capitano', seguita dalla masterclass del regista Matteo Garrone, ad aprire domani gli appuntamenti del Bari international film festival (Bif&St). L’appuntamento è alle 9.30 nel teatro Petruzzelli con la pellicola candidata all’Oscar come miglior film straniero. In serata, invece, è prevista l’anteprima mondiale del film What Happens Later di Meg Ryan che sarà preceduta dalla consegna a Garrone del premio Mario Monicelli per il miglior regista per il film 'Io capitano' e del Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.

Sempre domani al teatro Kursaal Santalucia per la sezione Tributo a Marco Bellocchio ci sarà la proiezione, alle ore 15, del film Nel nome del padre a cui seguirà l’incontro con Bellocchio e con lo sceneggiatore Stefano Rulli.

Lunedì, invece, sarà proiettato in anteprima internazionale alle 21 La contadora de peliculas di Lone Scherfig, con gli attori Bérénice Bejo, Antonio de la Torre, Daniel Bruhl e Sara Becker. Prima della proiezione, Giorgio Diritti e Fredo Valla riceveranno il premio Furio Scarpelli per la migliore sceneggiatura per il film Lubo di Giorgio Diritti, pellicola che aprirà la giornata alle ore 9 al teatro Petruzzelli.

Alle 13, invece, al teatro Margherita sono previsti gli incontri con registi e attori dei film Zamora, con il regista Neri Marcorè e l’attore Alberto Paradossi; Retour en Alexandrie con il regista Tamer Ruggli; e Pretendo l’inferno con l’attore Luc Merenda e l’autore Steve della Casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)