Lino Banfi ha deciso: non continuerà la sua avventura a 'Ballando con le Stelle'. L'attore lo aveva rivelato in un'intervista in settimana alla rivista 'Chi', ieri sera poi a inizio puntata ha salutato il pubblico con un ballo insieme alla sua 'maestra' Alessandra Tripoli e alla figlia Rosanna Banfi, concorrente della scorsa edizione.
Nonostante l'affetto del pubblico e il gradimento ottenuto nel corso delle prime puntate, l’attore pugliese ha spiegato i motivi che si celano dietro la sua decisione. «Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti. Io decido sempre da solo. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo».
«So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura. Se ho accettato di fare Ballando dopo 18 anni che me lo chiedevano, è stato anche per fare un piacere a mia moglie». La storica compagna di vita di Banfi è mancata qualche mese fa, e nella prima puntata il suo ricordo è stato emozionante.