Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:33

A Potenza la prima edizione della Notte rosa delle donne nello sport

 
Redazione Basilicata

Reporter:

Redazione Basilicata

Frutto di un gioco di squadra volto ad un obiettivo comune, svolgere un’azione di sensibilizzazione sul valore della parità di genere

Martedì 19 Settembre 2023, 11:31

POTENZA - La prima edizione della “Notte rosa delle donne nello sport”, svoltasi ieri a Potenza presso lo Stadio Viviani, la Piscina Comunale e il Bocciodromo di Montereale, è stato il frutto di un gioco di squadra volto ad un obiettivo comune, svolgere un’azione di sensibilizzazione sul valore della parità di genere, il rispetto della dignità delle donne, il contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Bambine, adolescenti, donne diversamente giovani e diversamente abili, si sono cimentate in numerose discipline sportive, ed il loro entusiasmo è stato contagioso. Dal nuoto all’hockey, dal triathlon all’atletica leggera, tiro con l’arco, calcio, bocce, pugilato, badminton, basket, volley, ginnastica artistica e ritmica, danza, taekwondo, arti marziali, acrobatica aerea, nordic walking, sci di fondo, per affermare che ogni sport ha pari dignità, così come ogni persona, donne e uomini che si allenano ed esibiscono insieme, perché solo dall’equilibrio delle relazioni tra i due generi può nascere un modus vivendi basato sul rispetto della dignità e della libertà della persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)