Domenica 07 Settembre 2025 | 09:16

Covid, emergenza carceri: due detenuti a Melfi ricoverati in ospedale a Potenza

 
Redazione online (foto e video Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (foto e video Tony Vece)

Uno di loro, pugliese accusato di omicidio, è stato portato ieri pomeriggio in ospedale e ricoverato nel reparto di Malattie Infettive

Giovedì 08 Aprile 2021, 07:56

08:14

Continua a restare l'alta l'emergenza Covid nelle carceri: nel carcere di massima sicurezza di Melfi (Pz) sono risultati positivi 52 detenuti su un totale di 160 ospiti del penitenziario. Due sono stati ricoverati nell'ospedale San Carlo di Potenza: uno, di origine campana, nei giorni scorsi nel reparto di Pneumologia (in stato di detenzione ospedaliera, senza piantonamento da parte degli agenti di polizia penitenziaria), l'altro, pugliese accusato di omicidio, nella serata di ieri nel reparto di Malattie Infettive, sorvegliato a turno da due agenti del carcere di Melfi (Potenza). Il detenuto è stato trasportato con un'ambulanza del 118 Basilicata Soccorso all'ospedale San Carlo, dove è arrivato intorno alle 14 ed è stato tenuto in osservazione nell'area pre-triage del Pronto soccorso. Intorno alle 21.30 è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive.

(video e foto Tony Vece)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)