PUGLIA - Nel weekend del 15 e 16 marzo 2025, la Puglia sarà interessata da condizioni meteorologiche variabili, caratterizzate da venti intensi di scirocco e temperature miti tipiche del mese di aprile.
Nel dettaglio sabato 15 marzo è prevista una nuvolosità irregolare con possibili piogge o acquazzoni, in particolare sui settori settentrionali della regione, mentre le aree meridionali dovrebbero rimanere più asciutte. I venti di scirocco soffieranno con intensità, con raffiche che potranno raggiungere i 70-80 km/h, causando condizioni di burrasca sul Mar Ionio. Le temperature saranno miti, con massime che oscilleranno tra i 22°C e i 24°C.
Domenica 16 marzo le condizioni meteorologiche miglioreranno, con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. I venti tenderanno a diminuire d'intensità rispetto al giorno precedente, rendendo le condizioni marine più favorevoli. Le temperature massime si manterranno su valori miti, comprese tra i 20°C e i 22°C.
Dalla prossima settimana invece torneremo ad indossare sciarpe e cappotti a causa di un’ondata di freddo in arrivo dai Balcani. Torneremo dunque in inverno.