MATERA - Il maltempo si abbatte sulla Basilicata: a Matera una potente bomba d'acqua si è abbattuta sulle strade tanto da farle diventare dei fiumi. Ecco le immagini impressionanti registrate in città. C'è chi viene trascinato via dall'acqua, vista la potenza della corrente.
Paura tra i residenti. Intorno alle ore 22:30 circa, sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Matera per soccorrere un turista francese che attraversava il ponte di legno sul torrente Gravina. I soccorsi sono ancora in atto: sul posto sono presenti anche tre specialisti del gruppo SAF dei VV.F. Il giovane del 1991 risultava disperso ma è stato ritrovato in buono stato di salute, e affidata alle cure del 118.
Anche una ragazza ed un ragazzo, rispettivamente di 25 e 28 anni, sono rimasti bloccati in un terreno a causa dell’alluvione improvvisa. I due sono stati soccorsi intorno alle 21.30 dalla squadra VV.F. di Ferrandina. I due giovani erano rimasti bloccati in un terreno in zona Scalo di Calciano. Ritrovati in stato confusionale pare che stiano bene: sono stati dapprima aiutati ad uscire dalla zona nella quale erano rimasti bloccati e successivamente riportati a casa a Calciano dalla stessa squadra di pompieri intervenuta sul posto.