LECCE - Bravata del calciatore del Lecce Andy Pelmard, che ieri sera ha seminato il panico in pieno centro a bordo di una Mercedes V8 turbo ad alta velocità, con targa francese, percorrendo anche un tratto contromano, nella zona tra via Trinchese e piazza Mazzini. I pedoni si sono dovuti scansare temendo di essere investiti e qualcuno ha avvertito la polizia che ha bloccato la macchina e fermato il conducente, a cui è stata ritirata la patente dopo essere stato condotto in Questura. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale perché non si è fermato all’alt. Il tutto è avvenuto dopo la cena con la società per lo scambio di auguri tra dirigenti, staff tecnico e calciatori.
Sul luogo, al momento del fermo, sono immediatamente sopraggiunti il presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Sportivo Stefano Trinchera. Quando è stato è stato fermato dagli agenti di polizia, il calciatore era da solo alla guida della sua auto e che quindi nessun ulteriore tesserato è stato coinvolto nell’accaduto.
LA NOTA DELLA SOCIETA': MESSO FUORI SQUADRA
"Il calciatore Pelmard - è detto in una nota - aveva partecipato, insieme a tutta la squadra, al tradizionale scambio di auguri natalizi organizzato dalla Società al quale hanno preso parte, oltre che i calciatori, anche i dirigenti, lo Staff Tecnico con famiglie e bambini. L’evento, come da programma, iniziato alle ore 20:30 si è concluso alle ore 22:50 quando tutti i partecipanti hanno lasciato il locale con mezzi propri per rientrare nella proprie abitazioni. Per quanto accaduto, il calciatore in data odierna è stato immediatamente collocato fuori rosa con riserva di ulteriori provvedimenti a suo carico. L’U.S. Lecce condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società".