LECCE - Un incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 13 settembre, sulla SS274 nel basso Salento poco prima dell'ultimo svincolo per Taviano. Si tratta di un maxitamponamento: tre le auto coinvolte, una Fiat Panda, una Nissan Qashqai e una Renault Koleos, che si sono scontrate frontalmente. Una si è ribaltata, e il bilancio è di almeno tre feriti, uno in codice rosso trasportato all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, e due in codice giallo, nel nosocomio di Gallipoli. Sul posto oltre ai soccorsi sono intervenuti i carabinieri di Gallipoli e i vigili del fuoco di Ugento.
Nella Nissan Qashqai c'era una famiglia di origine campana in vacanza nel Salento, ed è l'auto che si è ribaltata. La Fiat Panda è stata sbalzata a decine di metri di distanza. L'impatto è stato violentissimo. Il traffico è stato bloccato per circa un'ora su entrambe le direzioni.
Al momento la strada statale 274 “Salentina Meridionale” è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni tra il km 6,500 ed il km 9,200, nel territorio comunale di Taviano (LE).
Allo stato attuale la circolazione è deviata in loco. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della circolazione e per consentire il ripristino della regolare viabilità il prima possibile.